Re: [Hackmeeting] telecamera firewire, linux e aalib

Author: Marco Bertorello
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] telecamera firewire, linux e aalib
gin(e) ha scritto:

> in sostanza qual'e' il problema che hai? non sai che software
> utilizzare? non sai come fare funzionare la firewire?

ecc'hai raggione pure te! :D

> Spiegami meglio.. vorresti utilizzare la telecamera come se fosse una
> webcam, vedere in diretta quello che entra sul tuo pc e streammarlo su
> rete locale in ascii?

esattamente. ho provato con vlc ma lamenta una perdita di frames
allucinante e il filmato praticamente non si vede :-(
Mplayer invece sembra non aprire nemmeno la firewire.

A livello di sistema operativo, la firewire è ok, con kino la "manovro"
e tutti i moduli sono caricati e i device creati

> il nostro rasta amico fornisce questo: http://ascii.dyne.org/
> non so' se acquisisce da firewire ma se si penso sia tutto cio' che ti
> possa servire. oltre i moduli per la firewire.

si, in effetti hasciicam è la prima cosa che mi è venuta in mente, ma mi
pare di capire (attendo conferme o smentite da rasta-jaromil) lavora con
device v4l. Inoltre non ho visto nulla per fare lo stream :-(

cecato io? nel frattempo indago meglio...

grazie della dritta

ciao

--
Marco Bertorello