Re: [Hackmeeting] telecamera firewire, linux e aalib

Author: Massimiliano Leone
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] telecamera firewire, linux e aalib
Deh! ...ispirato da un'arcana musa, hai scritto:

> Mplayer invece sembra non aprire nemmeno la firewire.

sbagliato. Io ho riversato minidv da una cam firewire usando mencoder/mplayer
ho usato una pipe... dvgrab --qualcosa | mencoder --eccetera

siccome puoi, in tempo reale o quasi, riversare l'output di mencoder su un
file... e poi streammi quel file con darkice e/o ffmpeg e/o altro...

(io c'ho provato ma mi sono inchiodato li, perche volevo farlo in theora e
all'epoca theora era solo embrionale... c'era il supporto a theorY, mi si
passi la battuta..)

fai 2+2,

e buon divertimento ;D

--
"...all'umanità bisogna essere superiori per forza,
per nobiltà d'animo, per disprezzo."

        dalla prefazione autografa de "L'Anticristo",
        Friedrich Wilhelm Nietzsche,  1888