Re: [Hackmeeting] telecamera firewire, linux e aalib

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] telecamera firewire, linux e aalib
Marco Bertorello wrote:
> Ciao a tutti,
>
> qualcuno è mai riuscito a combinare qualcosa di interessante con una
> telecamera firewire e linux? in particolare mi interessa visualizzare il
> filmato usando le aalib (vlc le supporta) e/o fare lo streaming dello
> stesso su rete locale (in modo che un'altro pc proietti usando aalib).

in sostanza qual'e' il problema che hai? non sai che software
utilizzare? non sai come fare funzionare la firewire?
Spiegami meglio.. vorresti utilizzare la telecamera come se fosse una
webcam, vedere in diretta quello che entra sul tuo pc e streammarlo su
rete locale in ascii?

il nostro rasta amico fornisce questo: http://ascii.dyne.org/
non so' se acquisisce da firewire ma se si penso sia tutto cio' che ti
possa servire. oltre i moduli per la firewire.