Re: [Hackmeeting] Fwd: Report pre-hackmeeting 07 - pisa--->…

Autor: DW
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Fwd: Report pre-hackmeeting 07 - pisa--->Orrore
gin(e) wrote:
> [...]

Io ho provato a sentire per via *privata* il tipo di questo sito
http://www.ludology.org. Si chiama Gonzalo Frasca e si occupa, in modo
molto critico (agli americani non ne fa passare una ;)), di Serious
Games e delle implicazioni sociali dei videogiochi in generale.

Mi ha detto che gli sarebbe piaciuti ma che e' in Uruguay e quindi la
cosa e' caduta prima di potervela proporre.

Credo cmq che contattare privatamente (quindi non parlando a nome di
hackit ma spiegare com'e' la cosa e che va poi approvata) per sondare il
terreno e poi far la proposta in lista sia una buona procedura. Che ne
dite? Penso cosi' si diminuisca il traffico inutile.
> [...]spero che dw tenga il workshop su i
> giochini isometrici e ci racconti cosa cazzo combina dato che lo vedo
> esaltato e dimagrito (non ti starai ammazzando di pippe).[...]

E bravo gin(e): questo modo di lanciare frecciatine dirette (e accusare
di essere pipparoli) potrebbe funzionare come call for paper :)

Io vorrei appunto parlare delle implicazioni dei videogiochi nella vita
reale, nella percezione della realta' e magari constatazioni di tipo
antropologico e filosofico.

Poi vorrei presentare l'evoluzione del workshop che abbiamo appena
concluso qui in Underscore_TO* e di quello che ne e' venuto fuori: una
bozza di mmorpg alla Second Life ma "dal basso", basato su IRC e con
grafica pixel art isometrica. Una specie di DIY di mondi virtuali... qui
trovate maggiori info: http://code.autistici.org/trac/isotopia (ci
stiamo ancora lavorando moooolto!!!) Tutto GPL e Creative Commons.

Poi ho tantissima voglia di parlare/imparare di DIY e Open Device magari
sempre nei videogiochi (ad esempio potrei spiegare la toolchain di
sviluppo per cose come il GP2X...).

Infine vorrei presentare la mia idea di "mappatura del sistema", intesa
come modello relazionale tra le ingerenze del Sistema sulla nostra vita
per mezzo delle multinazionali tecnologiche e gli ambiti della vita
colpiti. Un modo per evidenziare i "fronti di azione" dell'hacktivismo...

... una cosa piuttosto megalomane.

Quindi, per rispondere a gin(e) sul tema onanismo: le pippe me le faccio
ma quelle mentali superano di gran lunga, in quantita' e magnitudo,
quelle fisiche!!! :)

Vabbe', appena e' su il wiki, mi diverto a formulare in modo piu'
comprensivo le mie idee e poi mi aiutate a valutarne la
fattibilita'/utilita'.

Insisto sull'importanza di un Call for Paper ben presentato e chiaro che
permetta di ottimizzare l'uso del bellissimo posto a Pisa (perche' e'
bello!).

che Shiva e Parvati siano con voi in questi giorni di creativita',
dw