[RSF] solidarietà afghana

Author: pilar
To: forumroma
Subject: [RSF] solidarietà afghana

Ciao a tutti!
Sono un'amica che si trova in Afghanistan!!

Se fosse possibile dividerei il mio cuore sabato per essere
un po qui a fare il mio lavoro di ostetrica nel Panjishir
e un po li con voi a Piazza Navona a sostenere con la mia
presenza la assoluta necessita di impegnarsi affinché liberino
Rahmatullah a Adjmal

ma in fondo me e voi…….. noi, stiamo facendo la stessa cosa!
il vostro braccio è la mia mano sulla testa di un bambino o
una carezza sulla guancia di una mamma o meglio una trasfusione
nel sangue di una mamma che senza Emergency non sarebbe mai
arrivata qui….

Noi lavoriamo con gli Afgani, viviamo in casa di Afgani,
ridiamo con gli Afgani, festeggiamo quando c'e da festeggiare
e siamo tristi quando nell'aria arriva, come un'onda d'urto,
il loro dolore, siamo qui per gli Afgani….

Con tutte le declamate differenze culturali….ho ritrovato
in mille piccole situazioni…la mia casa, la mia quotidianità qui….

……….e piu che un'esperienza umanitaria è per me una umana
condivisione di dolore, gioie, passioni e fragilità di questo
popolo……con un filo rosso che mi fa da guida e da interprete….
il valore della Dignità……

partecipate a Piazza Navona con un atto coerente….
Chiedete, urlate, manifestate la necessità di impegno da parte
delGoverno per la liberazione di due Afghani
Rahmatullah e Adjmal

Giorgia

--
Volontari