Re: [Cm-milano] Ruota fissa

Author: Simone
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] Ruota fissa
L'ideale sarebbe usare un mozzo da pista perchè ha la controfilettatura che
permette di avvitare la ghiera di chiusura in modo inverso rispetto al
pignone, in modo che il tutto non si sviti. Altrimenti puoi usare un
normalissimo mozzo filettato ma devi stare attento ad avvitare molto stretta
la ghiera e a controllare periodicamente che non si sviti. I mozzi per
cassetta di pignoni (quelli che trovi su praticamente tutte le bici recenti
col cambio) in linea di massima non vanno bene. Comunque non è
particolarmente difficile abituarsi se vieni Giovedì di fissato qualcuno ne
trovi sicuramente.