Re: [Cm-milano] Ruota fissa

Author: victorcharlie1983
To: cm-milano
Subject: Re: [Cm-milano] Ruota fissa
---------- Initial Header -----------

>From      : cm-milano-bounces@???

To          : "critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!" cm-milano@???
Cc          :
Date      : Mon, 26 Mar 2007 21:05:23 +0200

> Mi verrebbe da dire che senza neanche un freno.... BRRRR che risssschio

Da quello che ho letto ruota e pedali girano insieme. Se i pedali girano gira la ruota e se gira la ruota girano con lei le pedivelle. Se blocchi i pedali blocchi anche la ruota posteriore: ecco il tuo freno. Il movimento e' continuo e solidale, per dire: se pedali all'indietro vai all'indietro.
Questa è la parte semplice della storia cmq. Il difficile è la modifica materiale da ruota libera a fissa. Le mie difficoltà sorgono su mozzi e pignoni... sono tutti adattabili? e con quali accorgimenti?

http://click.libero.it/infostrada