Re: [Hackmeeting] Prestito per indymedia

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: jilt
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] Prestito per indymedia
Elettrico wrote:
> [...]

questo e' un fatto
prima non c'e' mai stato il problema della macchina in se'..

> il progetto di indymedia 2 aveva come base la (ri)creazione di una
> comunità necessaria a sostenere il tutto, soprattutto politicamente, ma
> anche dal punto di vista pratico. il fatto che ora, dopo mesi, si chieda
> all'hm di finanziare [nuvola] vuol dire che questo progetto non è ancora
> in grado di fare nulla di tutto ciò, e dovrebbe secondo me portare ad
> una serie di riflessioni.

Non e' un fatto che la comunita' di hackit sia divisa dalla comunita'
che frequenta e da nuova vita ad indymedia 2 ORA.
La trovo una idea fuorviante..

Cos'e' non ci rendiamo conto di chi siamo?
> potrebbe essere infatti che il progetto non
> riparta,

Il progetto sta ripartendo per questo c'e' bisogno dei soldi dei sever.
I bisogni non sono solo indotti da canale cinque.
Detto questo nessusno dice che bisogna riaprire IMMEDIATAMENTE, ma certo
non bisogna tenere divise la comunita' di hackmeeting da quella di
indymedia.
sarebbe indebolirle e basta.
> e in questo caso? ci sono delle deadline? si chiederanno di
> nuovo soldi? si troveranno forme di finanziamento?

Posso parlare per il nodo locale di indymedia emiliaromagna
i soldi ci sono e se non cis ono subito sono reperibili entro poco.

hai visto italy.indymedia.org?

> sì ma ovvero?
> cioè parliamo di fine marzo quando come tempi di "rinascita" ci si era
> dati intorno ad un mese.

questa e' una stronzata
c'era chi parlava di chiusura perpetua.

> possiamo parlare di questo allora, è interessata la lista hm a
> finanziare l'archivio di indy?

la lista hackmeeting e indymedia secondo me sono due insiemi con una
parte in comune
com'e' che si dice in matematichese?

> non lo nascondo: a me questa richiesta non mi piace molto, perchè
> hackmeeting ha sempre avuto il suo ambito e la sua capacità di
> autogestirsi e anche di utilizzare e destinare il ricavato delle
> iniziative a cose affini. non che indymedia non sia affine, ma non vedo
> il nesso per cui adesso hackmeeting debba trovarsi a finanziare i
> progetti xyz, e soprattutto che senso ha a questo punto finanziare
> indymedia e non l'archivio dei partigiani o l'archivio del movimento che
> c'è a berlino?
> è una domanda seria.

ti ripeto la mia risposta
la comunita' ceh fa parte di hackmeetign E' attualmente, nella mia
esperienza una parte integrante di indymedia.
> ps: chiaramente questa mail può essere tranquillamente girata in lista
> italy-process, volendo.

anche la mia.

ciao
jilt