Re: [Forumlucca] scusate, non ho capito bene

Autore: Alessio Ciacci
To: forumlucca
Oggetto: Re: [Forumlucca] scusate, non ho capito bene
Aldo, la tua incavolatura ha sorbito effetto:
Il ministro dell'Economia aveva parlato di priorità per le imprese Ma i capigruppo della maggioranza la pensano diversamente
Tasse, l'Unione avverte Padoa-Schioppa "Adesso vanno ridotte alle famiglie"
ROMA - Dopo Marini, anche i capigruppo dell'Unione mandano un messaggio al ministro per l'Economia Padoa-Schioppa. Che nei giorni scorsi aveva sostenuto che le risrose aggiuntive serviranno anche ad abbassare la pressione fiscale, in primo luogo per le imprese. La maggioranza, come il presidente del Senato, la pensa diversamente: alle imprese il governo ha dato con la Finanziaria, ora è il momento di sostenere le famiglie e le persone.
La conferenza dei capigruppo di maggioranza di Camera e Senato si è riunita oggi a Montecitorio con il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento GiampaoloD'Andrea per valutare appunto l'utilizzo delle maggiori entrate tributarie. "In Finanziaria - ha detto il capogruppo dell'Ulivo Dario Franceschini - c'è stata una scelta molto forte e giusta per le imprese. E' il momento di fare scelte a favore di famiglie e persone". Interventi per le persone che devono riguardare "Ici prima casa e affitti, le pensioni più basse e gli ammortizzatori sociali. Crediamo che su queste linee il governo debba muoversi nelle prossime settimane". Mentre dall'esecutivo della Margherita arriva la proposta di abolire l'Ici sulla prima casa e introdurre un'aliquota a tassazione separata del 20% sugli affitti. ''Si puo' fare subito, anche per decreto'' ha detto l'ex ministro del Lavoro, Tiziano Treu www.repubblica.it (20 marzo 2007)
----- Original Message -----
From: Aldo Zanchetta
To: FORUM LUCCA ; forumvalleserchio@???
Sent: Monday, March 19, 2007 12:36 PM
Subject: [Forumlucca] scusate, non ho capito bene

Care e cari tutti

fra voi c' è certamente qualcuno che può aiutarmi a capire

il governo aveva cominciato col dire che occorreva una finanziaria da 17/20 miliardi di E

poi ne ha fatta una da 40

nel frattempo si è trovato fra le mani 30 miliardi di E, non previsti, di maggiori entrate

dove sono andati questi soldi ? Tutti a ripianare buchi non previsti avuti in eredità ? Non mi convince, non devo aver capito qualche numero. Chi può aiutarmi ?

Quello che ho capito bene è che il ministro delle finanze di un governo "sociale" di centro sinistra, il famoso Padoa Schioppa, ha proposto ieri l' altro che ne beneficino le aziende (quali ? anche banche e assicurazioni che ci hanno taglieggiato facendo utili d' oro in questi anni, parola di Mediobanca) con adeguata riduzione delle tasse

poi ieri Marini ha controbattuto: no, prima i cittadini !

Quello che ormai ho capito bene che ci stanno prendendo, tutti, per i fondelli e che ormai quasi tutti si sono rassegnati a essere presi costì

Certo, è qualunquismo, scusate lo sfogo

Aldo