[Forumlucca] scusate, non ho capito bene

Autore: Aldo Zanchetta
To: FORUM LUCCA, forumvalleserchio
Oggetto: [Forumlucca] scusate, non ho capito bene
Care e cari tutti

fra voi c' è certamente qualcuno che può aiutarmi a capire

il governo aveva cominciato col dire che occorreva una finanziaria da 17/20 miliardi di E

poi ne ha fatta una da 40

nel frattempo si è trovato fra le mani 30 miliardi di E, non previsti, di maggiori entrate

dove sono andati questi soldi ? Tutti a ripianare buchi non previsti avuti in eredità ? Non mi convince, non devo aver capito qualche numero. Chi può aiutarmi ?

Quello che ho capito bene è che il ministro delle finanze di un governo "sociale" di centro sinistra, il famoso Padoa Schioppa, ha proposto ieri l' altro che ne beneficino le aziende (quali ? anche banche e assicurazioni che ci hanno taglieggiato facendo utili d' oro in questi anni, parola di Mediobanca) con adeguata riduzione delle tasse

poi ieri Marini ha controbattuto: no, prima i cittadini !

Quello che ormai ho capito bene che ci stanno prendendo, tutti, per i fondelli e che ormai quasi tutti si sono rassegnati a essere presi costì

Certo, è qualunquismo, scusate lo sfogo

Aldo