Re: [Hackmeeting] Sai usare il computer?

Autor: NeCoSi
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Sai usare il computer?
io credo che alla gente interessi davvero poco conoscere l'informatica.
lo stato ha raccontato un sacco di balle su sta patente europea,
pubblicizzandola nelle scuole, vendendola ai piu sfigati anche a
1milione di vecchie lire!!! e regalandola ai piu "fortunati".

l'hanno riconosciuta in universita, con il tempo poi l'hanno resa
obbligatoria e gli hanno associato una manciata di CFU (crediti
formativi universitari).

insomma se hai l'ECDL ti lauri prima, salti alcuni esami di informatica,
hai piu' punti, e sei piu' figo, trovi piu lavoro, e sei cittadino di
terzo millennio.

l'ECDL non è un attestato di informatica, ma una campagna pubblicitaria
pro Microsoft. ha fatto avvicinare un sacco di cretini al mondo dei bit,
internet è diventato un business, ecc ecc.

lo scenario in cui si pone l'ecdl è molto piu vasto di quel che sembra
ed implica molte conseguenze: dalla rana ballerina alla suonera piu
cool, ai dialer, ecc ecc ecc...

se "l'80%" di coloro che navigano non capiscono come è fatto un pc, e
poi internet, staranno sempre a lamentarsi per spam, virus, ed altro
merdume all'amico di fiducia.

ECDL = +SPAM +Virus +DRM +TCP ....

forse è difficile capire le associazioni tra questi concetti differenti
fra loro, ma io ce la vedo.