Re: R: Re: [NuovoLab] OGGI E DOMANI

Author: norma
CC: fori fori, sinistra europea s.e.
Subject: Re: R: Re: [NuovoLab] OGGI E DOMANI
Lo scritto di Angelo dimostra, caso mai ce ne fosse stato bisogno,
quanto poco democratico sia il meccanismo delle primarie.
Non si scelgono le idee di un candidato, ma la sua "competitività"; un
meccanismo che abbiamo copiato dai nostri alleati statunitensi e che da
sempre garantisce negli USA la vittoria di chi ha più denaro da investire.
Se andrò a votare alle primarie, darò il mio voto a Sanguineti; ma
continuo a sostenere che il meccanismo che garantiva un maggior grado di
democrazia e di partecipazione era il proporzionale (non quello di
Berlusconi; quello della Costituzione affossato da un referendum)
Norma Bertullacelli