Re: [Cm-milano] [Fwd: [cm-Roma] CRITICAL MAP - proposta]

Author: "::::ajorn:::"
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] [Fwd: [cm-Roma] CRITICAL MAP - proposta]
cauz. ha scritto:

> e invece no! :)
> al di la' degli scherzi, come gia' avevo annunciato la scorsa settimana
> ho aperto la lista criticalmap@???
> ho terminato ora di settare i parametri della lista, che e' il piu'
> aperta possibile: iscrizione senza approvazione ed archivi consultabili
> anche dai non iscritti. ho tenuto solo la moderazione sui messaaggi
> provenienti dai non iscritti come semplice misura anti-spam.
> la lista dovrebbe essere operativa gia' ora.
> per iscriversi e' sufficiente andare qui:
>
> le osservazioni che hai fatto tu riguardo alla lista nazionale sono
> [...]

chiudiamo chiudiamo cm-milano
ahhahahah
ti piace paventare chiusure, il vizietto non ti passato vedo ;)

sono sostanzialmente d'accordo con skizo
sarebbe interessante utilizzare anche cm-crew, servirebbe anche a far
confluire un po' di contaminazione nazionale, insomma delle altre cm si
ha notizia solo se ci si iscrive alle locali, e per me sta cosa, non va
proprio bene.

pero' c'e' un pero'
sostanzialmente il progetto e' portato avanti da una persona sola, lui
si chiama ubik ed e' di torino non so se e' iscritto a cm-crew, poi
magari si verifica,
lui ha intenzione di sviluppare sta cosa, che si in effetti come
sottolinea skizo e' una figata, la cosa dovrebbe funzionare cosi'...gio
pozzo mi ha girato una sua mail (di ubik verso gio) lui (ubik) vorrebbe
iniziare con torino, milano, legnano ora ha postato in cm-roma, x vedere
se c'e' interesse anche per roma, ma un'altra figata e che a quanto dice
lui ci sara' la possibilita' di aprire piu' nodi cittadini, con qualche
click, non capisco come possa funzionare la cosa ma mi sembra fico.

pensa anche di aprire un dominio apposito, una cosa come
www.criticalmap.org, ha gia' sondato l'hosting, le spese non sono
esorbitanti, e si potrebbe contribuire tranquillamente con una colla
generica.

ora io sono andato sul sito di www.massacritica.it/criticalmap
una volta registrato hai tre opzioni da svolgere con click
1) non fare nulla
2) inserire un messaggio
3) creare un percorso (non ancora implementato)

e' possibile uploadare file, e anche inserire delle icone, credo siano
7-8, tra cui l'icona di una bici, di una penna e della massa

boh a sto punto sarebbe interessante ricontattare ubik, e vedere che
intenzioni ha, in effetti su cm-roma gli ho chiesto se non fosse il caso
di avere una lista ad hoc, lui sembra interessato, insomma
sostanzialmente ha scritto su cm roma x capire se c'e' interesse, cmq
sentiamo lui, poi anche secondo me sarebbe interessante avere una lista
in cui parlarne.

x +cauz, bah non credo che una tal lista sia sommersa da tecnicismi, io
non saprei che suggerimenti dare, alla fine ci saranno messaggi di
debugging, e in piu' pero' magari delle ottimizzazioni, che ne so manca
l'icona del ciclomorto, la mettiamo robe cosi'

va beh dite, poi cerchiamo di far partire il progetto, lista cm lista
criticalmap forse poco importa

dite dite :))