Re: [Cm-roma] ricostruiamo Roma (direi io)

Author: maxlaspina
To: Le bici si sono moltiplicate, aspettiamo il miracolo!
Subject: Re: [Cm-roma] ricostruiamo Roma (direi io)
> scusate l'intrusione, visto che scrivo da milano,

puoi scrivere da dove ti pare, l'intrusione non è per
geografia... ma per argomento... credo siamo
decisamente OT

> [...] ma non ho finito di leggere il tuo post [...]

qui mi offendo... e non ho voglia di rileggermi le
regole x un corretto uso della ml... ma credo che, al
di là delle regole, il buon senso dovrebbe suggerire a
tutti di ascoltare prima di rispondere

fossi stato in te, avrei letto tutto e valutato che
peso hanno le varie frasi nel contesto generale... ciò
non toglie che poi uno possa rispondere riga per riga
come sto facendo ora...

> prima di fare affermazioni bisognerebbe pensarci

questa mi sa di fascismo o di mafia, scegli tu (non è
una provocazione, sono serio)

scusa... io prima di scrivere ci ho pensato e pure
parecchio. se non ho un numero di neuroni sufficiente
a fare dei gran ragionamenti, non è (esclusivamente)
colpa mia...

ho letto il post del capomeccanico, mi è piaciuto, ho
voluto prendere spunto per dire la mia e fare proposte
costruttive. qualcosa - a mio modesto avviso - di più
costruttivo di parlare del passato. la storia serve
per non ripetere gli stessi sbagli...

lasciamo perdere la mayday. prendiamo altre
manifestazioni. il discorso non cambia.

se i camion sono "intoccabili" c'è qualcosa che non va

> le bici alla mayday stanno davanti

ancora... la mayday era una esempio...
per me è assurdo che uno che va in bici ad una
manifestazione si trovi in mezzo allo smog. ed è
assurdo che ci si trovi pure chi va a piedi.

se vuoi si possono tirare anche in ballo discorsi
politici sul petrolio, solo che non sono bravo a
farli... ma nei serbatoi dei camion almeno ci mettete
l'olio di semi?

poi c'è una questione di libertà personale... le bici
stanno davanti? e chi lo decide? cioè se io voglio
venire in bici, o sto davanti o non ho diritto a
lamentarmi?

> per quanto riguarda il ce l'ho piu' grosso pero' ok
> ti do anche parzialmente ragione

meno male. però solo parzialmente, eh...

> si vero credo che ci sia una certa gara a ce l'ho
> piu' lungo, o il mio sound e' piu' potente, ma non
> facciamo tanto i verginelli sui peli degli
> altri, che la cosa puo' essere girata facilmente in
> ho il chopper bici
> piu' lungo o la bici col sound piu' fico...

no. io sono contento se ci sono tante bici strane e
tanti sound uno + bello dell'altro. anche se ci fosse
qualcuno che è mosso da sentimenti di invidia e
rivalsa personale, sinceramente la cosa non mi
riguarda. io la vedo in un'ottica differente.

meglio e peggio non sono valori assoluti.

esiste la diversità.

persone diverse, con vissuti diversi, con bici
diverse, con interessi diversi, c'è la sportiva
supertecnica, la fissata, quella con la graziella...
ma, accomunate, mi auguro, da qualcosa: se non altro
per discorsi pratici di solidarietà tra ciclisti
nonché politici su questa economia dello sfruttamento,
della disuguaglianza, dello spreco...

insomma, possiamo fare tanti bei discorsi ma poi in
pratica conta la vita di ogni giorno.

tu che allestisci il camion e poi vai in bici sei un
po' singolare come personaggio... io speravo che
quelli che vanno in bici non allestissero i camion...
o almeno lo facessero senza andarne orgogliosi...

scusa la polemica, ma un po' te la sei cercata...
spero che non resti una cosa fine a se stessa ma sia
il punto di partenza per un confronto.

Massimo