Re: [Cm-milano] MARCIAPIEDE IN BICI

Author: llc
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] MARCIAPIEDE IN BICI
Via Torino *non* è vietata alle bici... anche se il pavé è
obiettivamente un ottimo "dissuasore del traffico ciclistico".

Il punto secondo me è che
- se non è vietata alle bici
and
- non c'è spazio per una bici e un tram
and
- la bici sta davanti
allora
pazienza, il tram stia dietro...
Non credo che ci sia qualche norma che lo vieta. E se qualcuno mi
viene a dire che una bici costituisce un intralcio alla circolazione,
lo ammazzo di risate

Per quanto riguarda le ciclabili... prima bisognerebbe spiegare al
milanese medio che
- a) non sono marciapiedi; se un pedone ci transita dovrebbe sapere
che non è a casa sua, proprio come quando un ciclista va sul marciapiede
- b) non sono parcheggi
- c) non servono per portarci il cane a fare la cacca

Lu