Re: [Cm-milano] Terza Critical Mass Letteraria

Author: hugenay
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] Terza Critical Mass Letteraria
On Mon, Nov 20, 2006 at 01:16:25AM +0100, Davide Del Vecchio wrote:
> Ma la massa critica letteraria e` ormai un appuntamento fisso, ogni
> penultima domenica del mese. La mail che invio in lista e` solo un
> "reminder", non volevo infatti intasare la lista di mail riguardanti
> una coincidenza che, seppur condivide a pieno lo spirito della massa,
> non e` la critical mass (non in bici almeno).

Premetto che rispondo dopo una serata alquanto allegra al leoncavallo.
Ora sinceramente la mia capacita' di ricordarmi che la proposta letteraria
di cm e' ogni penultima domenica del mese e' pari a zero. Nel senso che non
mi sono mai accorto che avveniva proprio la terza domenica del mese.
Colpa mia? sicuramente. pero' gia' avvisare senza doverlo dire sempre
che c'e' un gruppo piu' o meno grosso (o piccolo) di persone che spingono
per una cm letteraria a cadenza fissa (la 3 domenica del mese appunto) sicuramente
aiuta anche a evitare un reminder fisso che ad alcuni puo' dar fastidio (a me no,
sia ben chiaro). Quindi se tu riesci con altre persone ad avere una massa numericamente
accettabile (diciamo almeno in 5. Sotto i 5 la definirei pedalata familiare...)
e a dare una cadenza fissa, come appunto fai notare, alla terza domenica, forse riesci
anche a dare uno sprone maggiore ai ciclici iscritti in lista, per i quali la massa fissa
il giovedi' sera inizia ad essere pesante e ripetitivo mentre una mensile puo' essere
fonte di spunti e contenitore di contenuti vari, piu' originali e meno ripetitivi, come
ad esempio un discorso letterario. Ma ce ne potrebbero essere altri. Come, tanto per
dire (e siamo al delirio alcolico) una massa con un sound system che faccia musica classica
con magari anche flyer esplicativi sul percorso della musica....secondo me sarebbe fantascienza.

Non scordiamoci che criticalmass e' nata ed e' (almeno per me) un mezzo politico per sensibilizzare
e dimostrare che un'altra via e' possibile e tranquillamente praticabile. Non e' sicuramente
la biciclettata del giovedi' sostituitiva del cinema (il mercoledi' costa meno) o del calcetto con
gli amichette/serata di pettegolezze con le amichette. Se deve essere la pedalata a zonzo preferisco
il week end nella bassa o nel pavese. Che almeno respiro veramente meglio e vedo natura e non cemento.
Poi vabbe'. Ognuno la vede come gli pare.
(se pero' non la vede come me, beh, SBAGLIA... :PPPPPPP )

> La prossima volta vi spammo la lista da settimane prima... ; )

devi chiedere permesso ad ajorn, al cip, dare prova di aver passato la shaktipat, di essere illuminato
e di aver incontrato san lazzaro.
Si narra infatti che il nazareno, non solo ha dato prova di partecipare a baccanali con uomini e donne,
ha anche raggiunto la pentasessualita' (da cui nacque il pentacolo, appunto).
E il centro del pentacolo, o meglio centro del cerchio in cui e' iscritto il pentacolo, fu rappresentato
da san lazzaro.
Che estendendo il panorama filosofico-storico, e' facilmente riconducibile al motore immobile di aristotele:
il centro che sta fermo, ma che nella sua immobilita' porta al moto.

Mi sa che devo smettere qui anche se non mi va.

More theories to come....

ciao,
h.

Ceci n'est pas une signee