Re: caratteristiche utenti [Re: (L) pensiero politico e cit…

Autore: scarph
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Oggetto: Re: caratteristiche utenti [Re: (L) pensiero politico e città]
angelo rindone ha scritto:

> c - sono interessato ad utilizzare un social network per promuovermi
> e promuovere le mie inizitive
>
> d - sono interessato a condividere/circuitare il mio materiale
>
> in questo percorso trova spazio una etichetta che usa la SIAE...?

eh purtroppo potrebbe trovarlo...nel senso che ormai la maggior parte
della gente che fa musica ha secondo me capito l'importanza nella rete
per diffondere i propri materiali e soprattutto per farsi conoscere.
In fondo Myspace non fa altro che utilizzare questo desiderio,
rinforzandolo con la costruzione di una vetrina sfavillante che promette
di dare i 5 minuti di celebrita' reticolare a chiunque apra uno spazio
sul sito, nonche' fa leva proprio sul network, sull'amicizia, sul
linking con chi e' piu' figo di te, come in una sorta di contaminazione
aurale (spiego meglio questa cosa: c'avete presente quando qualcuno che
non conta un cazzo va in giro con uno figo in modo da apparire meno
sfigato al mondo esterno e sentirsi piu' sicuro di se?)
Naturalmente questo processo del /farsi belli/ fa passare in secondo
piano la condivisione come pratica (diciamo cosi') politica....secondo
me quindi i paletti andrebbero messi...e dovrebbero essere:
autoproduzione, condivisione, nocopy/copyleft, gratuita', nosiae

senno' diventa semplicemente qualcosaltro rispetto a cio' che ci siamo
prefissati....

ciao
scarph