Re: R: [Intergas] Schedature GAS

Autore: pat
To: Lista del coordinamento dei GAS milanesi
Oggetto: Re: R: [Intergas] Schedature GAS

ciao a tutti,
mi intrometto per spezzare una lancia a favore delle ricerche e dei
ricercatori. Sono Patrizia Lalicata del gas Filo di Paglia e, ahimé, sono
una fra quelli che ha "ammorbato" le caselle di posta elettronica dei
partecipanti al mio GAS e qualcun altro per scopi di ricerca. Vi dico il
mio parere. Quando mi arrivano dei questionari cerco sempre di trovare il
tempo di compilarli perchè penso che dietro ci sia il lavoro di ricercatori
che cercano di conoscere meglio la realtà in cui vivono, che sono animati
da spirito di conoscenza e che comunque stanno portando avanti del lavoro.
Sono daccordo sul fare "screening" per capire, magari, con chi si ha a che
fare e chiedere di potere essere aggiornati sui risultati della ricerca. In
fondo si potrebbe trattare di dati che tornerebbero utili anche ai GAS e
all'Intergas per riflettere sulla propria condizione. Se si sono
moltiplicate le richieste di rispondere a questionari e indagini è forse
perchè il "fenomeno" sta incidendo e cambiando qualcosa nel mondo dei
consumi e degli stili di consumo. Suscitare l'interesse del mondo della
ricerca può voler dire, a mio avviso, che si sta facendo un buon lavoro ed
è l'occasione giusta per comunicare ad altri in maniera corretta e non
distorta gli scopi del proprio impegno e del perseguimento di percorsi comuni.
grazie
ciao
patrizia