Re: [Cm-roma] casco in bici

Author: Spicca
To: domitilla.felici, Prepariamoci a invadere Roma
Subject: Re: [Cm-roma] casco in bici
Serve , serve , prova a cadere e poi vedi se non serve...........

"domitilla.felici@???" <domitilla.felici@???> ha scritto: Ciao a tutti, mi riaffaccio in scrittura alla lista per porvi una
domanda (scema?)..
Uso la bici tutti i giorni e non indosso il casco
perché non lo sopporto e lo considero inutile per me che di media vado
a 19 km/h, credo sia omologato per urti a velocità ciclistiche
professionali, io a 50 all'ora ci arrivo in sogno, forse in discesa e
dove abito è tutto molto piatto.
In sostanza la mia idea e' che se
cado a 15-20 km/h non mi serve ll casco, mi sbuccerò lo sbucciabile ma
la capoccia non la picchio perché e' una "velocità" che ti permette di
controllare la caduta e se mi passano sopra con la macchina non mi
risolve granché. D'estate l'oggetto e' foriero di sudate memorabili e
terribilmente opprimente, d'inverno è bucato e se piove mi si allaga la
testa, insomma, secondo voi il casco serve o no?