Re: [Hackmeeting] perchè svilappare open

Author: Matteo G.P. Flora
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] perchè svilappare open
On 9/12/06, francesco galat <dominusz@???> wrote:
> Chi di voi cortesemente mi potrebbe elencare vari fattori che riuscirebbero a farmi capire il perchè è meglio sviluppare software opensource??

I fattori sono moltissimi...
Se partiamo da un punto di vista prettamente di "sicurezza" questa è
la spiegazione che utilizzo quasi quotidianamente con clienti e grosse
aziende:

<shameless-self-promotion>
http://www.lastknight.com/2006/07/12/ma-perche-i-sistemi-opensource-sono-piu-sicuri/
</shameless-self-promotion>

Se invece si parla di "viverci" rammento un post di NewsForge in cui
Gallegher parlava della sua società con una serie di punti
interessanti e sicuramente da prendere in considerazione... /me
searching into del.icio.us bookmarks... found...

http://www.newsforge.com/business/03/01/28/1829254.shtml

Anche BusinessInnvoation qualche tempo fa pubblicò un notevole
articolo che trattava di SugarCMS e delle strategie di business
OpenSouce:

http://www.businessinnovation.cmp.com/channel_article_2.jhtml

Infine su OpenSource.org vi è un'altra interessantissima dissertazione
con qualche link e una citazione all'analisi dei modelli software di
Raymond (cathedral vs. bazar):

http://www.opensource.org/advocacy/jobs.php

Direi che arrivato in fondo a questi potresti esserti fatto una buona
idea autonoma... per il resto, my 2eurocents....

MgpF

P.S. No, non ho fatto i compiti stasera, semplicemente fanno parte
della bibliografia di una conferenza che non ho ancora tenuto ma di
cui ho pronte le slide proprio sul tema :P

--
Matteo G.P. Flora | mf@??? | www.MatteoFlora.com
Secure Channel | pgp F3B6BC10 | 1984-at-nym.hush-dot-com