Re: [Hackmeeting] 2007? Hack a town! (delirio d'onnipotenza …

Author: alberto
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] 2007? Hack a town! (delirio d'onnipotenza nerd)
DW wrote:
> Si e' parlato parecchio di fare il prossimo hackmeeting coinvolgendo un
> intero paesino. Sarebbe il decimo anniversario quindi la cosa ci
> starebbe da paura.
>
> In proposito mi piacerebbe che iniziassimo a parlare di questa
> eventualita' e di come si potrebbe svolgere.
>
> Sperando che non sia troppo prematuro iniziare la discussione butto li'
> due cosette tipo brainstorming:
>
> 1) iniziamo a parlare di quale "paesino": io ho sentito un amico che
> conosce il sindaco (di sinistra) di un paesino in salento... non sarebbe
> male farlo da quelle parti ;)

Se vuoi fare qualcosa in grande devi andare in una città, nel centro
urbano, lungo la Milano-Roma. Altrimenti fai una cosa per pochi amici.

> 2) la cosa figa sarebbe trovare un paesino che abbia bisogni di
> infrastrutture e aggiornamenti informatici
>
> 3) fare raccolta di vecchi PC per allestire laboratori con GNU/Linux
> nelle/a scuole/a del paesino
>
> 4) organizzare cose che coinvolgano la gente tipo: "adotta un hacker"
> per l'ospitalita' o "sagra techno-alimentare"...

Se il tuo paesino è come quelli che conosco io è più facile che ti
inseguano col forcone. Hai presente "Un tranquillo week end di paura" ?

> 5) piazzare antenne wireless che rimangano a disposizione dei cittadini
> (sponsor il sindaco?!)

Per la legge italiana non si può, quindi il sindaco ritengo che abbia
problemi.