[Hackmeeting] 2007? Hack a town! (delirio d'onnipotenza nerd…

Author: DW
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] 2007? Hack a town! (delirio d'onnipotenza nerd)
Si e' parlato parecchio di fare il prossimo hackmeeting coinvolgendo un
intero paesino. Sarebbe il decimo anniversario quindi la cosa ci
starebbe da paura.

In proposito mi piacerebbe che iniziassimo a parlare di questa
eventualita' e di come si potrebbe svolgere.

Sperando che non sia troppo prematuro iniziare la discussione butto li'
due cosette tipo brainstorming:

1) iniziamo a parlare di quale "paesino": io ho sentito un amico che
conosce il sindaco (di sinistra) di un paesino in salento... non sarebbe
male farlo da quelle parti ;)

2) la cosa figa sarebbe trovare un paesino che abbia bisogni di
infrastrutture e aggiornamenti informatici

3) fare raccolta di vecchi PC per allestire laboratori con GNU/Linux
nelle/a scuole/a del paesino

4) organizzare cose che coinvolgano la gente tipo: "adotta un hacker"
per l'ospitalita' o "sagra techno-alimentare"...

5) piazzare antenne wireless che rimangano a disposizione dei cittadini
(sponsor il sindaco?!)

6) nessuno credo abbia mai hackerato un paesino intero. Sai quanto
rosicano le altre comunita' hacker d'europa?!!! :)

Secondo me il potenziale di un evento simile e' enorme e credo sia
giusto iniziare quanto prima a discuterne. Sarebbe il giusto proseguo
della linea adottata per Parma e la giusta celebrazione del decimo anno...

che ne pensate? facciamo un po' raccolta di idee e ci esaltiamo un po'? :)

ciao,
dw "oggi un paesino, domani l'universo"