Re: [Hackmeeting] due (mila) parole al volo

Autor: pinna
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] due (mila) parole al volo
Quoting Vittorio Bertola <vb@???>:

> ah, questo è un punto interessante.
> non è la necessità, quasi nessuno di quelli che scarica musica via
> internet non potrebbe permettersi di comprare i cd, e d'altra parte
> nessuno di essi morirebbe senza quel cd.

credo che non si possa partire da queste premesse. se hai da mangiare
tutti i giorni e un tetto sulla testa, e' ovvio che tutto il resto
"non e' una necessita'". non so come sia per te, ma milioni di persone
hanno bisogno della musica: non allo stesso modo in cui i loro corpi
hanno bisogno del cibo, d'accordo, (e soprattutto "i bisogni" sono
un concetto che cambia molto tra -ad esempio- europa/usa e africa),
ma la vogliono e in un modo o nell'altro se la procureranno.
in secondo luogo a me piacerebbe moltissimo che il P2P fosse
fondamentalmente una "protesta politica", ma non vedo alcuna
dimostrazione del fatto che sia cosi'. la maggior parte della
gente sta semplicemente procurandosi musica nella maniera piu'
semplice che al momento ha a disposizione.

ho trovato anche altre grosse generalizzazioni che non trovo
condivisibili in questa tua mail, mi spiace non aver partecipato
al tuo seminario.

ciao
pinna