Re: [Hackmeeting] Occupazione e varie

Autor: DW
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Occupazione e varie
Marcello Barile ha scritto:

> Torino al Barrio e il comune ne era a conoscenza, Bologna al TPO e
> anche li il comune ne era a conoscenza.

Un posto occupato e' sempre un posto occupato. Anche se il comune sa
dell'evento. Non credo le forze dell'ordine facciano molta differenza
nel caso "qualcuno" volesse farle intervenire.

> Un conto e' prendere parte ad una situazione stabilizzata un altro
> conto e' sbloccare una situazione in stallo.

Sei libero di venire dopo che qualcun'altro avra' provveduto a "sbloccare".

Ma c'e' una cosa che non trovo corretta da parte tua:
il centro sociale occupato ti va bene ma non vuoi che l'hackit occupi un
nuovo spazio

Ma come credi che si crei un centro sociale *occupato*?
Come credi si conquistino gli spazi che mancano per fare cose come
l'hackmeeting?

> Al WebIT e manifestazioni affini ti riempiono di gadget, cosini
> ipertecnologici da comprare appena torni a casa, super iper pippe
> mentali da manager 40enni, i seminari proposti all'hackit puoi
> trovarli solo all'hackit...

Secondo me non ti e' chiara la volonta' politica dietro all'hackmeeting.
Non si tratta solo delle tematiche trattate ma di molto altro. Tra
questo "molto altro" c'e' anche la possibilita' di "sbloccare una
situazione in stallo". Anzi, magari fosse sempre cosi'!

Cmq, come si dice dalle mie parti, le chiacchiere stanno a zero:
se non ci sono proposte alternative e quelli che voglio FARE l'hackit
decidono di occupare un posto per farlo (e per liberare un luogo
"sprecato") allora e' cosi' che si fara'.

Vuoi partecipare? Vuoi venire a situazione sbloccata? Non vuoi
partecipare? Vuoi proporre un altro posto piu' "sicuro"?

Hai tutto uno spettro di possibilita'. :)

ciao,
dw