Re: [Hackmeeting] il gioco dell'hackmeeting, era [date+todo]…

Author: Dame`
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] il gioco dell'hackmeeting, era [date+todo] stampa e sito
io non ci sto capendo nulla...ma è risaputo...
però mi chiedevo....
se uno occupa un posto non lo dovrebbe fare aumma aumma (trad.: in silenzio,
senza troppa pubblicità)?

dire in una mailing list, pubblica come questa,
il giorno tot si occupa quel posto e comincia l'hackmeeting
non è un modo per far sapere PROPRIO A TUTTI, e quindi non solo agli
smanettoni hacker politicamente impegnati nell'occupazione...ma proprio a
TUTTI TUTTI TUTTI (sbirri, sbirretti, grandifratellini e paparazzoli
travestiti)...
che quel giorno avverà qualcosa di illegale in quel determinato luogo?

Io non sono mai stata paranoica...ma dove sono finiti quelli che, in questa
lista, lo sono sempre stati? :-)

La domanda che mi pongo io è questa:

Come si può far coincidere l'organizzazione di un evento come l'hackmeeting
che in genere avviene in questa lista pubblica, con vari incontri real life
e successivi reports, anche questi sempre pubblici...con l'occupazione di un
posto che è un'azione, al di là di quel che pensiamo noi, illegale e che
quindi in genere avviene, nella prima fase, con la massima discrezione?

Per quanto sulle posizioni politiche si sia più o meno tutti d'accordo,
sulle modalità dell'agire politico ho notato che vi sono forse delle
differenze...il che non è "peccato". Ognuno fa quel che può, come può, ci
mette un pizzico della propria creatività...l'importante è stare tutti dalla
stessa parte. Organizzare un hackmeeting/occupazione, però, significa che
tutti sono d'accordo con l'occupare un posto...il che non è vero. O
significa anche che tutti sono disposti a mettere a rischio le proprie
attrezzature per fare questo. E neanche questo è vero. Chi non è d'accordo
con l'hackmeeting/occupazione non è detto che non sia d'accordo con le idee
politiche dell'hackmeeting o che non sia per le occupazioni in generale.
Forse è il far coincidere i due eventi che non è vista come un'ottima idea.

Ed ecco un'altra domanda ... Ha senso organizzare un evento
hackmeeting/occupazione senza il consenso generale di tutti i partecipanti
della lista, come in realtà in questi anni è sempre stato?
E se ce l'ha un senso...qual'è...?

PS
se poi ho capito fischio per fiasco...e vabè è l'età! :-)

ciao