Re: [Hackmeeting] il gioco dell'hackmeeting, era [date+todo]…

Autor: yattaman
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] il gioco dell'hackmeeting, era [date+todo] stampa e sito
On 7/9/06, Elettrico <elettrico@???> wrote:

> sì ma sono d'accordo con te. però penso che se vogliamo incontrarci
> face2face chiediamo uno spazio qualsiasi e ci mettiamo a parlare,
> diciamo chiaramente che no, non si costruisce nessuna lan, chi vuole
> bene ma non ci sarà nessun gruppetto che giorni prima cabla tutto, e poi
> nell'incontro che seguirà chi vorrà tenere seminari bella lì, mentre
> sicuramente ci sarà chi vorrà iniziare a discutere di come muoversi per
> il prossimo appuntamento della serie "hackmeeting".

dunque io ho partecipato a tre o quattro hm ma non ho mai seguito
molto la lista devo dire, quindi ho poca familiarità con la dinamica
di organizzazione dell'evento e quindi non so come fosse in lista gli
anni passati.
sul fatto che l'occupazione deve essere una scelta condivisa e
consapevole sono perfettamente d'accordo, forse a volte le cose si
danno per scontate, io personalmente penso che sia non solo ottimo ma
anche opportuno legare l'hm ad una occupazione perché spesso ho notato
che molti di quelli che vengono a farsi un giro all'hm non hanno ben
presente l'insieme di percorsi e scelte politiche da cui nasce e che
gli danno senso.
detto questo, purtroppo il quindici non posso essere a montecchio. ma
credo che un incontro neanche basti e soprattutto che non sia molto il
caso di parlarne un granché in lista perché proprio far sapere agli
amici della digos quanti siamo, quando entriamo e il posto esatto non
sia proprio il modo migliore per evitare di trovarsi i carabinieri
davanti prima ancora di arrivare.
credo cmq che un incontro non basti, se possiamo rivederci a fine
luglio io sono disponibile.
poi la questione sulla stampa, elettrico non ti incazzare, non è
sicuramente la cosa più importante ma sta nel problema che sollevavi
anche tu di farsi conoscere di più e di aprirsi. e la questione delle
foto serve solo a evitare le solite polemiche che seguono il meeting e
anche a salvaguardarci, a maggior ragione se occupiamo.

> [...]
> consapevoli. la gggente non ha mai legato hackmeeting -> occupare e
> mantenere occupato il posto dove si è. quando fu proposto per torino, in
> un periodo ancora più florido, ci furono tutta una serie di risposte
> positive (anche qualcuna dubbiosa) e tuttavia si decise di non farlo
> perchè non c'erano garanzie che ci fosse la consapevolezza per gestirsi
> la situazione.
> a me sinceramente la (non)reazione della lista mi sembra del tutto
> insufficiente per tentare quella strada. ovviamente se parliamo di
> hackmeeting e se parliamo di questa lista.

sono d'accordo, anche se credo che vedersi in faccia per discussioni
di questo tipo sia un'altra cosa rispetto a discuterne in lista, dove
si rischia sempre una deriva verso il dialetticismo e di perdere di
vista l'aspetto concreto delle cose di cui si discute.
tra l'altro dovremo definire delle date, io non ho capito se il primo
settembre ce la stiamo dando come definitiva. non credo di essere
l'unico a dover chiedere delle ferie per venire giù e non le posso
chiedere all'ultimo minuto (ed è molto difficile che mi diano una
settimana). questo è un problema non tanto minore perché condiziona il
numero di persone che ci saranno fisicamente.