Re: [Hackmeeting] il gioco dell'hackmeeting, era [date+todo]…

Autor: lesion
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] il gioco dell'hackmeeting, era [date+todo] stampa e sito
Elettrico wrote:

> c'è un
> ambito ristrettissimo che si sta muovendo e cerca soluzioni e ha idee,
> c'è un altro ambito, molto grande, che scrive - e per lo più di
> minchiate - e poi infine c'è un altro grande ambito che tace.
> intendiamoci, anche altri anni + o - sono successe
> dinamiche simili, però ad esempio con una base molto più larga di
> condivisione, mentre altre volte vi sono state moltissime discussioni
> (mi viene in mente ad esempio quella su torino, relativa al fatto che il
> posto fosse del comune) che hanno coinvolto o informato di certo di più.

questo e' verissimo purtroppo :(

> però penso che se vogliamo incontrarci
> face2face chiediamo uno spazio qualsiasi e ci mettiamo a parlare,
> diciamo chiaramente che no, non si costruisce nessuna lan, chi vuole
> bene ma non ci sarà nessun gruppetto che giorni prima cabla tutto, e poi
> nell'incontro che seguirà chi vorrà tenere seminari bella lì, mentre
> sicuramente ci sarà chi vorrà iniziare a discutere di come muoversi per
> il prossimo appuntamento della serie "hackmeeting".

fico, perche' a parma evitiamo di montare la lan?
o tipo lo facciamo sabato notte come workshop globale "sporcati le mani"
in modo che poi lasciamo ai parmigiani delle cose?

> secondo me il fatto che negli anni grazie a tutta una serie di persone
> l'hackmeeting c'è sempre stato ha fatto perdere un po' di vista cosa
> volesse dire farlo: per molti è un appuntamento/happening dove ci si
> incontra si seguono seminari ed è un po' alternativo perchè non c'è
> scritto ovunque "cisco". da qui ovvio che possono scaturire solo
> discussioni del cazzo.

e anche qui purtroppo nn posso che darti ragione :(

> [...]
> consapevoli. la gggente non ha mai legato hackmeeting -> occupare e
> mantenere occupato il posto dove si è. quando fu proposto per torino, in
> un periodo ancora più florido, ci furono tutta una serie di risposte
> positive (anche qualcuna dubbiosa) e tuttavia si decise di non farlo
> perchè non c'erano garanzie che ci fosse la consapevolezza per gestirsi
> la situazione.
> a me sinceramente la (non)reazione della lista mi sembra del tutto
> insufficiente per tentare quella strada. ovviamente se parliamo di
> hackmeeting e se parliamo di questa lista.

tutto verissimo, pero' le situazioni sono un po' diverse.
a torino volevamo smazzarcela tra di noi, qui invece c'e' un'altra
comunita' di persone che gia' ha intenzione per i cazzi suoi di fare
questa cosa e ci ha chiesto un sostegno. secondo me e' un po diverso.
bbaci