Re: [Hackmeeting] era [date+todo] stampa e sito

Author: kraken
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] era [date+todo] stampa e sito
jilt@??? ha scritto:
> 1_andare a cercare negli archivi il manifesto che abbiamo fatto in prehack

eccolo:

Esprimiamo una visione dell'hacking come attitudine, non esclusivamente
informatica.
Il nostro essere 'hacker' si mostra nella quotidianita' anche quando non
usiamo i computer, si mostra quando ci battiamo per far cambiare le cose
che non ci piacciono, come l'informazione falsa ed imposta, come
l'utilizzo di tecnologie non accessibili e costose, come il dover
recepire informazioni senza alcuna interattivita' e il dover subire da
spettatori l'introduzione di tecnologie repressive e censorie.
Siamo sinceramente spaventati dalla velocità con la quale la tecnologia
viene legata a doppio filo al controllo sociale, alle imprese belliche,
ad una malsana e schizofrenica paura del proprio simile: il nostro
approccio è diametralmente opposto.

Siamo una comunita' aperta di persone con una visione critica nei
confronti della tecnologia, che sempre
piu' profondamente influenza la societa' che ci circonda.
Da 8 anni ormai ci incontriamo annualmente in una tre giorni di
seminari, scambi di idee, dibattiti, apprendimento collettivo, feste e
giochi, il tutto rigorosamente in un luogo autogestito.
L'intero evento e tutta l'organizzazione tecnico/logistica sono
autogestiti e autofinanziati dalle comunita' digitali (e non) e da tutte
le singole individualita' che intendono contribuire alla discussione,
attraverso il collettivo virtuale che si ritrova nella mailing list
hackmeeting@???.
Non abbiamo sponsor ne' etichette, ne' ne vogliamo.

Promuoviamo fortemente la diffusione delle conoscenze e l'utilizzo
critico e consapevole della rete e delle nuove tecnologie, in
opposizione alla loro deriva commerciale e repressiva.
Durante l'evento proponiamo seminari e dibattiti, aperti al pubblico e
gratuiti, in cui si parlera' di tecnica ma anche di politica.
Porteremo avanti il discorso sui diritti digitali, sulla scelta del
software libero, l'opposizione alla logica dei brevetti e del copyright
tradizionale, la costruzione di server autogestiti, lo studio e la
sperimentazione di fonti energetiche pulite, i risvolti dell'uso sociale
delle tecnologie e dell'incontro tra tecnologie e sessualita', i
problemi legati al lavoro in campo informatico, l'autodifesa della
propria privacy, lo studio dei dispositivi di controllo e di
sorveglianza, la resistenza alla censura.

> 2_sistemare la questione del dominio mandando la SANTA mail di cui parlava
> p@sky

non so se ci hai fatto caso ma quella mail l'ho spedita io oggi.

désse d'ardriss, neh! :)

--
kraken
"Paranoia is like safety: never too much."