Re: [Hackmeeting] era [date+todo] stampa e sito

Author: aime
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] era [date+todo] stampa e sito
> Da: jilt@???
> Data: 06 luglio 2006 19:02:24 GMT+02:00
>
> per le immagini
> io ci scriverei qualcosa nella sezione apposita (se proprio bisogna
> farla...)

io credo che la politica usata per le foto sia da definire nel
manifesto ,
cosi come per i giornalisti e la privacy, (per fare degli esempi)
e poi magari scrivere delle spiegazioni, piu' fruibili, in una
sezione apposta come per l' hm 04,
quello fatto a genova, dove c'era la sezione press per spiegare ai
giornalisti
quello che "non potevano non sapere" :
posto il link

http://www.ecn.org/hackit04/press/

> a dire il vero forse trovo piu' sensato non metterci nemmeno le
> immagini...
> pero' questa e' una opinione mia.

anche io non metterei foto di persone nel sito
e tanto meno quelle con tutte le facce oscurate,
che sono piu' politically correct, ma anche piu' orrende ;P

Pero' vero e', che non sempre basta spiegare ai giornalisti la
questione del consenso
dell' immortalato ecc, per essere protetti;

per cui forse fare che possano usare solo foto
scelte dalla comunita' e messe sul sito,
potrebbe evitare alcuni problemi tipo :
- che il giornalista si faccia i fatti suoi
- che il giornalista associ l'evento a un immagine che non lo
identifica per nulla
anzi che magari lo danneggi
- che qualcuno poi debba ricorrere a denuncia
ecc.

inoltre nella sezione immagini ci possono stare le foto dei luoghi in
cui viene fatto l' hm
e le immagini dei contest per il logo, e i vari loghi, in modo che
rimangano

aime