Re: [Cm-roma] ciemmona 06 e il problema della "violenza"

Autore: Giovanni Luca Ciampaglia
To: Prepariamoci a invadere Roma
Oggetto: Re: [Cm-roma] ciemmona 06 e il problema della "violenza"
On Mon, 29 May 2006 15:43:57 +0200
"ciclofficina don chisciotte" <ciclofficina.donchisciotte@???>
wrote:

> daje regà. eravamo tantissimi, e belli come mai.
>
> think globally, act locally
> bike daily, celebrate monthly
>
> pensa globalmente, agisci localmente,
> pedala quotidianamente, celebralo mensilmente

Lo so' che eravamo stupendi, lo so'! Oggi gia' due persone che ho
incontrato mi hanno detto di aver visto i fuochi d'artificio la sera, e
ed ero felice ed orgoglioso di rispondergli dicendo: "ecco, quelli
eravamo noi!"!!

Pero' questa cosa dei ciclorepressi proprio non mi va giu', mi sembra
che il danno che fa un tizio isolato basti per rovinare il lavoro di
decine di persone.. Stavo pensando che forse si potrebbero cambiare le
linee guida. Ad esempio il punto che parla del comportamento con gli
automobilisti,

· Si mantiene un comportamento corretto con gli automobilisti: si
spiegano le motivazioni (magari con flyer o volantini) e si usa
l'ironia. Se un automobilista è particolarmente iroso si evitano
ulteriori discussioni e lo si lascia passare in sicurezza. Il nostro
nemico sono le automobili e non gli automobilisti.

potrebbe diventare:
· Si mantiene un comportamente corretto con gli automobilisti: si
spiegano le motivazioni (magari con flyer o volantini) e si usa
l'ironia. Se un automobilista è particolarmente iroso si evitano
ulteriori discussioni e lo si lascia passare in sicurezza. Insultare
gratuitamente gli automobilisti lungo il percorso e' un atteggiamento
maleducato e controproducente. Se pensi che la critical mass sia un
pretesto per dare sfogo alle tue repressioni e prevaricare sugli
automobilisti, allora un SUV e' probabilmente un mezzo piu' consono al
tuo carattere: il nostro nemico sono le automobili e non gli
automobilisti.

che ne dite?
--
Ciao, Giovanni