Rif: Re: [Cm-roma] ciemmona 06 e il problema della "violenza…

Autore: Germana
To: cm-roma
Oggetto: Rif: Re: [Cm-roma] ciemmona 06 e il problema della "violenza"

-------Messaggio originale-------

Da: Prepariamoci a invadere Roma
Data: 05/29/06 17:53:48
A: Prepariamoci a invadere Roma

chi vede "vandalismo" nello strappare i manifesti di AN, chieda a chi li
strappa di non farlo e gli spieghi le proprie posizioni in merito
(chissà che non si accorga che è giusto strapparli...), oppure,
silenziosamente, li raccolga e li metta nel cestino della spazzatura.
------------

Anche questa, di frase, si commenta da sola....

Comunque, io parlavo di insulti agli automobilisti, che poi è l'unica cosa
che ho notato. Ma se vogliamo allargare il discorso...

Che mi stia sullo stomaco un partito o no, non vedo civiltà nello strappare
manifesti (se autorizzati e bollati con tassa pagata). E non mi metto a
raccogliere l'immondizia altrui, e soprattutto NON LO FACCIO
SILENZIOSAMENTE!!!
Cioè, il rimedio a certe cose sarebbe spiegare le posizioni in merito a
che??? alla civiltà? all'educazione? all'opportunità di esimersi da certi
comportamenti controproducenti? Qui stiamo in alto mare, altro che...
La verità è che comportamenti divergenti dal vero spirito della CM
(casualità, spontaneità, hai voglia a ripeterlo...) vengono ben accettati se
hanno una connotazione politica ben definita. Vorrei vederti Giacomo, a
raccogliere un manifesto strappato di Rifondazione, in silenzio, col sorriso
e l'ironia... L'accusa di manifestazione anche politica, mascherata da
evento ciclistico urbano, l'ho sempre trovata ingiusta per la CM. Poi leggo
certe considerazioni, tipo la tua, e mi sorge il dubbio che forse è proprio
così. Mi devo ricordare di dirlo ad un ciclista di AN che tutti i giorni si
fa 15 km per andare a lavoro: ciccio, niente CM per te che sei un buzzurro
di destra, vergognati! ;-)

c'ha ragione il Bellino: è un fiore delicato, bastano 4 incazzosi e un po'
di politica per rovinarlo...

Germana