Re: [Hackmeeting] Linux? ha gia' implementato la tecnologia …

Autor: Nail
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Linux? ha gia' implementato la tecnologia DRM! CHE MERDA!
On Fri, Feb 10, 2006 at 01:22:50PM +0100, NeCoSi wrote:
> Insomma, il mio senso di consumo critico potrebbe spingermi a non
> utilizzare piu' Linux e passare a HURD!
> pero' non so, magari voi conoscete un alternativa mijore!
> Forkare Linux e continuare in modalita' Gpl3 dite sia fattibile?
> Isomma come si reagisce ad una inculatura del genere!?

Ora, forse sono un tantino offtopic, ma vorrei far notare
che l'applicazione dei termini della gpl recita:

This program is free software; you can redistribute it and/or
modify it under the terms of the GNU General Public License
as published by the Free Software Foundation; either version 2
of the License, or (at your option) any later version.

Dunque il problema si fa anche piu' spinoso: se il kernel
continuasse cosi', a seconda dell'utilizzatore si potrebbe
ritenere lo stesso aderente o meno alla sua licenza, o sbaglio?

Nail