Re: [Hackmeeting] sfruttare frullamenti ed altre storie di e…

Autor: asbesto
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] sfruttare frullamenti ed altre storie di energia alternativa
Fri, Feb 03, 2006 at 12:52:37AM +0100, Elettrico wrote:

> scusa ma io ho sempre giocato coi motori elettrici, e quando tu fai
> girare un motore esso genera corrente. puo' essere che mi sbagli e quello

no, solo i motori in corrente continua, cioe' le dinamo, che
hanno magneti permanenti, generano corrente se girati. quelli a
corrente alternata sfruttano l'inversione di campi magnetici
contrari (la dico alla carlona eh) per far girare il rotore, ma
non avendo magneti permanenti non generano nulla ...

> mi sbaglio? cioe' l'unica cosa che mi viene in mente e' che il motore
> della lavatrice e' in ca e non cc, e' questo il SEGRETO?

GOTCHA

--
[ asbesto : IW9HGS : freaknet medialab : radiocybernet : poetry ]
[ http://freaknet.org/asbesto http://papuasia.org/radiocybernet ]