Re: [Hackmeeting] sfruttare frullamenti ed altre storie di e…

Autor: asbesto
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] sfruttare frullamenti ed altre storie di energia alternativa
Thu, Feb 02, 2006 at 06:06:13PM +0100, lobo wrote:

> e' O B S O L E T O

CONFERMO

> non ci fai NIENTE, ha uno sputo di ram e serve solo a spararsi le pose, FINE.

e' INUTILE

meglio i PANASONIC THOUGHBOOK, CENTOMILAVOLTE MEGLIO

> il problema del pannello solare e' che costa, mentre un alternatore lo puoi
> pure autocostruire (difficile) o cannibalizzare da qualcosa (tipo
> l'alternatore di una macchina)

ehm, NI

gli alternatori, specie quelli d'auto, hanno INNUMEREVOLI
problemi - si attivano solo oltre un certo numero di giri, credo
> 800 al minuto, e necessitano di avere comunque gia' un minimo

di 12 volt per la corrente d'indotto o come cazzo si chiama.
inoltre, quando "caricano" diventano DURISSIMI perche'
oppongono una resistenza pazzesca: in breve sono praticamente
inusabili a meno di demoltipliche e sistemi eolici

> secondo me non funzionerebbe, non c'e' nessuno della "scena" (mah) italiana

/me agita le mani
scusa eh - qua sono anni che sperimentiamo - "progetto netecology
dyne/freaknet" ti dice nulla? :D

vero che non abbiamo materiale pronto ma sperimentazione ne
abbiamo fatta tanta, si tratta solo di raccogliere la
documentazione sparsa ... per quel che ci riguarda, abbiamo
provato eolico, FIUMOLICO :), solare e olio di soia/colza
direttamente nel diesel...

> sicuramente funzionerebbe, invece, una cosa del tipo "abbiamo questi pezzi,
> cosa possiamo farci ?" e scambiarsi modi di lavorare sull'hardware invece di
> pose inutili su discorsi campati per aria. Gia' mi vedo asbesto che mi
> bestemmia alle spalle perche' faccio le saldature fredde :)

no no - e' una GRANDE IDEA, e inserirei un CORSO DI
SALDATURE/DISSALDATURE, che potrei benissimo tenere io che sono
il RE, IL MAGISTER MAGNO delle SALDATURE, E NON TEMO SMENTITE

> insomma, forse e' troppo sul pratico, pero' una cosa del tipo "ho finito le
> batterie del portatile, come risolvo il problema se ho solo questo a
> disposizione?" anziche' uno speech sull' "uso dell'energia alternativa del
> mio culo per giocare a quake" e' probabilmente piu' educativa.

carina come idea. SOPRAVVIVENZA, OLE'

> e buttalo NEL CESSO quel troiaio di z50 !

APPUNTO - GETTALO VIA, e' INUTILE, I NU TI LE

che a genova ti si PIANTAVA ogni 5 minuti

hahahahahhaa

--
[ asbesto : IW9HGS : freaknet medialab : radiocybernet : poetry ]
[ http://freaknet.org/asbesto http://papuasia.org/radiocybernet ]