Re: [Cm-roma] Sognare = Qualunquismo?

Author: Marco Pierfranceschi
To: la rivoluzione corre sui pedali.!
Subject: Re: [Cm-roma] Sognare = Qualunquismo?
Il Tue, 31 Jan 2006 11:19:10 +0100
"FIORITO Giancarlo" <FIORITO@???> ha scritto:

> Beh, se la bici svuota così la voglia d'impegno stiamo messi male!

Scusa Giancarlo, ma se di un messaggio di _due_ frasi togli la prima,
che dà il senso alla seconda, allora è ovvio che prendi fischi per
fiaschi. La prima frase era:
> [...]

A me sembra ovvio che "sognare" sia cosa ben diversa dal "vivere nel
mondo dei sogni", la prima è una cosa positiva, la seconda è aver perso
il contatto con la realtà.
E il "mondo dei sogni" è quello in cui il nano piduista ha piombato
questo paese, in cui tutti sono appesi alla TV, e la TV non gli dà che
fumo negli occhi, frottole grossolane, sparate machiste e poc'altro.
Per cui l'invito a non votare non è a chi "sogna" un mondo migliore, ma
a chi vuole vivere "nel mondo dei sogni", si abbevera alle panzane di
Arcore e vota per il "Polo delle Libertà (di farsi i cazzi propri)".

>insomma, non mi si può
> proprio venire a dire che "So tutti uguali". Fra due mesi si vota,
> cazzo!! Che Matteoli è uguale a Ronchi?
> Bersani a Tremonti?
> Giovanardi, Castelli, Lunardi a Letta, D'alema, Fassino, DiPietro?
> Quelli sono affaristi miliardari, questi magari un pò burocrati...

Guarda, "affaristi miliardari" è un epiteto di un intero ordine di
grandezza più gentile della cosa migliore che potrei dirne io...
E sia ben chiaro che, per poco o niente che possa servire, io a votare
ci andrò, perché non fosse mai che il circo di Berlusconi rivinca non
riuscirei più a guardarmi allo specchio al pensiero che ho lasciato
qualcosa di intentato per cacciarlo via a calci nel culo.

Poi dopo che avrò votato, guarderò i miei "rappresentanti", i Mastella,
i Rutelli, i Bertinotti, i D'alema, e mi metterò a piangere.
Di sconforto, però, non di disperazione.
Almeno questo!

Ciao

--
Marco Pierfranceschi