[Cm-roma] incontro Dario Esposito e serata Angelo Mai

Author: Gianluca Torelli
To: cm-roma
Subject: [Cm-roma] incontro Dario Esposito e serata Angelo Mai
sabato sono arrivato tardi per il filmato...a questo punto lo vorrei se
fosse possibile, se lo mettete in vendita o cose simili..
il bilancio della serata, a parte le chiacchiere di Dario Esposito, direi
che è positivo...anche l'incontro con l'assessore nostro dipendente tutto
sommato è positivo...bisogna incalzarli, spronarli, rompergli le palle e
magari far uscire fuori anche una serie di proposte che non siano le misere
pistine ciclabili (che vanno pure bene) ma qualcosa che coinvolga l'idea di
città e di come spostarsi, l'idea che chi usa la macchina inquina e deve
pagare per i danni che arreca (vedi pedaggi per entrare in città da non
confondere con ZTL come ha fatto Esposito), quantizzare i danni alla salute
prodotti dalle polveri sottili ecc....
bisogna anche riappropiarsi delle zone già in parte libere dalle auto (si fa
per modo di dire) e far si che continuino ad essere libere dalle auto e pian
piano si estendano... (vedi zone pedonali)
una nota di demerito invece a tutt* i fumator* all'interno della sala
nonostante vari interventi al riguardo...
parliamo di qualità dell'aria e poi io che non fumo mi devo sorbire in luogo
chiuso e scarsamente areato il fumo di decine di fumatori tra cui anche
coloro che invitavano a non fumare, una mia amica con problemi di asma è
andata via per non sentirsi male...e a me questa cosa fa un pò incazzare..
e non rispondetemi che tanto l'aria di Roma fa schifo perchè allora date
ragione a chi gira in SUV.
baci
a presto per un nuovo incontro con assessori, aste ew altri momenti ludici e
culinari
e grazie a tutti quelli che hanno organizzato e lavorato per la serata
Gkan