Re: [Hackmeeting] http://www.autistici.org/bakunin/morla/

Author: Stefano Buscaglia
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] http://www.autistici.org/bakunin/morla/
Alle 10:24, martedì 10 gennaio 2006, bakunin ha scritto:
> Ho comunicato nella prima email slide, dispende e link sull'argomento.
> Se qualcuno vuole continuare una discussione critica/tecnica
> sull'argomento, ben venga. Idem per gli aspetti di programmazione.

ciao,
ho letto le slide del corso e volevo evidenziare/capire una cosa
riferita alle slide 17, 18, 19 e 20:

-- http://www2.autistici.org/bakunin/doc/wsws/mgp00017.html
"5. (il) 90% dei documenti e' scritto fuori standard"

-- http://www2.autistici.org/bakunin/doc/wsws/mgp00018.html
   "1. Molti formati embeddati non sono aperti"
   "4. Quasi tutti i siti internet sono studiati per essere letti solo
    da umani"

-- http://www2.autistici.org/bakunin/doc/wsws/mgp00019.html
    Servono quindi:
    - nuovi standard
    - nuovi linguaggi

-- http://www2.autistici.org/bakunin/doc/wsws/mgp00020.html
" Se i documenti seguono gli standard:"

Penso che siano erronee o le premesse o la conclusione. "se i documenti
html rispettassero gli attuali standard", molte dei "Problemi del WEB di
oggi" che hai riportato non esisterebbero, e di conseguenza le
conclusioni non richiederebbero nessun nuovo standard o linguaggio.

(Per esempio semplicemente cambiando qualche termine le slide indicate
le potrei ri-utilizzare per un corso di "accessibilita'" dei siti web,
che nulla ha a che vedere con gli argomenti trattati da questa mail)

Questa la parte di evidenziazione, la parte di mancata comprensione
(dovuta a mia ignoranza) e':

come "insieme di cose" infinitamente piu' complesse del puro
html standard, potrebbero essere invece privi dei problemi che
hai evidenziato?

Arclele

PS
alcuni acronimi (tipo intorno alle 24/26) sono spiegati
nelle slide seguenti

http://www2.autistici.org/bakunin/doc/wsws/mgp00080.html
manca un "eesere" (Una proprieta' puo' legata a piu' classi)

http://www2.autistici.org/bakunin/doc/wsws/mgp00097.html
e' consorzio e non comitato