Re: [Hackmeeting] http://www.autistici.org/bakunin/morla/

Author: bakunin
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] http://www.autistici.org/bakunin/morla/
> Penso che siano erronee o le premesse o la conclusione. "se i documenti
> html rispettassero gli attuali standard", molte dei "Problemi del WEB di
> oggi" che hai riportato non esisterebbero,

Tipo il fatto che esistono formati embettati chiusi? Non esiste
rappresentazione di conoscenza? Non esistono formati per descrivere
contenuti?

> conclusioni non richiederebbero nessun nuovo standard o linguaggio.

Non hai capito niente del thread :)

> (Per esempio semplicemente cambiando qualche termine le slide indicate
> le potrei ri-utilizzare per un corso di "accessibilita'" dei siti web,
> che nulla ha a che vedere con gli argomenti trattati da questa mail)

Si. L'accessibilita' e' un problema che non voglio affrontare pero' se
vuoi basarti su quelle slide per farci qualcosa, saro' ben lieto di
guardare il tuo lavoro.

> come "insieme di cose" infinitamente piu' complesse del puro
> html standard, potrebbero essere invece privi dei problemi che
> hai evidenziato?

Forse mi saro' spiegato male. Il web semantico non e' fatto per compare
le lacune del web di oggi. Per quello basta css2 e xhtml.

Tnx per le sviste sintattiche.