R: [Cm-roma] voi, manica di pippe elitarie e sfigate... sul …

Author: Stefano Lariccia
To: 'la rivoluzione corre sui pedali.!'
Subject: R: [Cm-roma] voi, manica di pippe elitarie e sfigate... sul perche' e sul per come
Mi piace raccontarvi una cosa:

sono orami 4-5 anni che seguo la lista, per la verità solo in lettura per lo
più, perché ho una vita piuttosto indaffarata (troppo lavoro, figli etc.)

Ho calcolato che avrò collezionato qualcosa come 12.000 messaggi, di cui
2.812 ancora da leggere. Dedicherò circa 10 minuti a settimana a leggere e
seguire gli appelli, le varie trame del discorso, le incazzature, i litigi.

Non voglio proprio dire che ci si potrebbe scrivere una epopea, no...
Anche se per la verità avevo proprio in mente di scrivere uno script per un
film (da produrre come?) ..
Recentemente, anzi un anno fa, a proposito di comunità virtuali, ho litigato
con quelli di Wikipedia, esattamente per i motivi che qualcuno tra voi cita
ora (gruppetti, chiusura e autoreferenzialità) come validi motivi per fare
autocritica. Mi ci sono incazzato a morte per una settimana della mia vita.
Adesso leggo con soddisfazione che quel figlio di puttana che li ha
"gasati" con l'emerita stronzata del punto di vista "neutrale" - Jimbo Wales
- è stato finalmente messo in causa da uno dei suoi "oggetti" di business,
un ex assitente di Bob Kennedy, che gli ha fatto una class action per
diffamazione. (avrete letto tutti a dicembre scorso, anche sulla stampa
italiana)
E' vero, è molto facile che accada: ci si sente tutti parte alo stesso modo
di una comunità nata anche sulla base di un mezzo elettronico (come questa
lista), e poi si scopre alla comodità di chiacchierare senza muovere il culo
fanno riscontro tanti altri difetti. Si scopre che se ti presenti alla cena
cui vanno "tutto" nessuno ti si fila! E si scopre che le cene, le bevute, la
socialità reale, ha la meglio sull'open mind del mezzo virtuale.. Ma qui mi
tutto sembra molto più sano per la verità-

E' molto interessante quel che dice l'amico emigrato al Sud (mi son
dimenticato il nme e non lo ritrovo): me la daresti una bibliografia
completa?

Ma a parte tutto: siete simpatici, ance quando siete elitari, pippe e
sfigati. Penso che continuerò a leggere e a postare una volta l'anno.

In qualche modo questo mi aiuta a prendere ogni mattina la bicicletta invece
dell'auto o del bus, e mi aiuta a facendomi pensare che forse un giorno
tanti altri potrebbero farlo, salvando (se siamo in tempo) i miei polmoni o
quelli di mio figlio.