Re: [Hackmeeting] una piccola storia ignobile

Author: uomonero
To: hackmeeting, mayhem
Subject: Re: [Hackmeeting] una piccola storia ignobile
mayhem wrote:
> premesso che sapevo che molti non avrebbero condiviso il mio gesto, ne'
> stavo cercando approvazione, non chiedo un giudizio su come mi sono
> comportato, ma cosa avresti fattu *tu* dopo avere spento le fiamme che
> bruciavano una persona ed impedito che l'altro si lanciasse dalla
> finestra per fuggire (eravamo al IV piano ...).
>
> non credo che poiche' il carcere non e' la soluzione avresti fatto finta
> di nulla.
>
> un mayhem che cerca una alternativa valida.

forse in quel momento avrei reagito con la forza.
poi avrei cercato amici e parenti,
avrei chiesto consiglio e aiuto a chi cerca soluzioni invece che reclusioni.
avrei provato a seguire lui e la ""sua vittima"".
avrei provato a capire il perché del gesto, dopo aver curato chi aveva
subito il suo gesto.
per carità esistono educatori, psicologi e preti che sembrano sbirri e
come tali si comportano.
ma non tutti sono uguali.
e prima di affidarlo alle manette avrei cercato una prospettiva a cielo
aperto.
che riportasse serenità a chi ha subito.
ma che desse anche altri occhi a lui, senza condannarne l'esistenza.

--
uomonero