Re: [Hackmeeting] Contro il pensiero unico

Author: Carlo Gubitosa
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Contro il pensiero unico
Il giorno 13.23 05/12/2005, pinna@??? ha scritto:

>per cui se ti interessa il mio superbo consiglio fa' come me: lascia
>perdere questi thread, rassegnati al fatto che qualcuno ti considera
>uno stronzo e dedica il tuo tempo a piu' nobili cause.

Hai ragione pinna, seguiro' il tuo consiglio.

Solo una precisazione: mi sono rassegnato da tempo al fatto che
qualcuno puo' considerarmi uno stronzo, mica uno deve piacere per
forza a tutti. Quello che invece non mi va giu' (ma dovro' abituarmi
anche a questo) e' il fatto di trovare in ogni mailing list qualcuno
che dice "hai torto perche' sei uno stronzo", e porta la discussione
su di me anziche' sugli argomenti di cui sto parlando. Uno prova a
parlare di copistari stronzi, e diventa lui lo stronzo, poi si prova
a parlare di problemi con le licenze CC e il problema divento io,
minchia, ormai per scrivere qualcosa senza che qualcuno mi faccia un
processo dovro' usare uno pseudonimo.

In ogni caso ho gia' capito da tempo di essere persona non gradita a
questa lista, e quindi credo proprio che questo sara' il mio ultimo
messaggio. Complimenti per la riuscitissima epurazione, poi pero' non
andate in giro a fare gli sboroni parlando di "contaminazioni",
"reti", "multiculturalita'", "tolleranza" e altre stronzate del genere.

Saluto Asbesto, Mayhem, Jaromil e tutti gli altri amici presenti qui
in lista, con cui comunque mi incontrero' altrove.

Buon divertimento. Vi lascio con la speranza che questa lista non
diventi mai un teatrino autoreferenziale, ma ritorni ad essere un
trampolino di lancio per produrre cambiamento nel mondo reale. Come
dice pinna, nel mondo ci sono altri stronzi piu' stronzi di me, che
mettono in giro idee piu' pericolose delle mie, quindi lasciate
perdere quello stronzo di Gubitosa e i suoi libri, cosi' magari ci
concentriamo tutti assieme su cose piu' importanti, ma non su questa
mailing list.

Ciao a tutti