Re: [Hackmeeting] una piccola storia ignobile

Author: djinn
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] una piccola storia ignobile
Carlo Gubitosa ha scritto:

> Quel tipo ti ha negato un diritto, quello di utilizzare i servizi del
> suo negozio. Un salumiere non puo' decidere a chi vendere il salame e
> a chi no, se mi rifiutano il salame io chiamo la polizia e faccio
> valere il mio diritto all'acquisto.

può farlo, il diritto all'acquisto vale solo nel caso non ci sia
alternativa e solo per querela se non ricordo male.

> In casi del genere penso che sia molto educativo chiamare la finanza
> al cellulare e farla arrivare dal copistaro che si rifiuta di stampare
> il file. Spesso basta alzare la cornetta e comporre il numero della
> polizia per condurre a piu' miti consigli chi abusa della propria
> posizione...

questo si perchè il 117 se prende una chiamata e manda una pattuglia
questa fa sempre una verifica, ovvero barba e capelli con sodomizzazione
a sangue (scontrini, registri etc.), sempre che non abbia ricevuto di
recente una visitina delle fiamme gialle che lo hanno beccato a
fotocopiare su ordinazione interi libri (e mi pare la cosa più probabile)

piuttosto dovrei capire ancora come fare a scampare l'obolo siae per i
miei cd di backup (600 all'anno, solo dati personali, al massimo
occasionali stage4 del server, quindi solo open source) che per
imposizione del bastardo del garante e per giusta necessità mia servono,
tutti i fornitori non accettano di vedendermeli senza l'estorsione alla
fonte, il grossista mi ha detto chiaramente che ho ragione ma gli viene
il mal di testa solo a pensarci.

Di fatto stanno rendendo economico il dat (che odio sinceramente come
mezzo di backup dopo anni a bestemmiare sui nastri del vecchio tape)
rispetto al masterizzatore.

Qualche iniziativa per fargli passare un bel guaio dal punto di vista
legale?
Un referendum abbrogativo anti siae?
Stanno incominciando veramente a passare la misura, per quanto mi riguarda.