Re: [Hackmeeting] una piccola storia ignobile

Author: pbm
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] una piccola storia ignobile
djinn, Thu, Nov 24, 2005 at 02:26:48PM +0100:
> piuttosto dovrei capire ancora come fare a scampare l'obolo siae per i
> miei cd di backup (600 all'anno, solo dati personali, al massimo
> occasionali stage4 del server, quindi solo open source) che per
> imposizione del bastardo del garante e per giusta necessità mia servono,
> tutti i fornitori non accettano di vedendermeli senza l'estorsione alla
> fonte, il grossista mi ha detto chiaramente che ho ragione ma gli viene
> il mal di testa solo a pensarci.

Se sei un'impresa iscritta in camera di commercio hai diritto al rimborso
della tassa, presentando apposita domanda.

> Di fatto stanno rendendo economico il dat (che odio sinceramente come
> mezzo di backup dopo anni a bestemmiare sui nastri del vecchio tape)
> rispetto al masterizzatore.

Economico non so, ma sicuramente per capacità, sicurezza e durabilità come
il nastro non c'è nulla: il DVD/CD-R è poco capiente e si deteriora nel giro
di qualche anno, l'hard disk è troppo fragile.

p.
--
pbm - Stavo guardando "Jesus" con mia madre; ad un certo punto le dico:
      "Vado a dormire, domani dimmi come è andata a finire..."