Re: [Hackmeeting] Idiki is born

Author: Raistlin
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Idiki is born
Luca Brivio wrote:

> E il fatto che Galileo pensasse già a certe cose che significa?

Significa che gia' esistono dei modi per condividere idee embrionali,
ogni comunita' ha i suoi, e sono gia' inseriti nel tessuto creativo che
devono alimentare. Nella scienza ci sono i workshop e i work in progress
meetings, negli altri campi ci sono metodi analoghi.

Inventare "un nuovo luogo di scambio delle idee" non ha molto senso, a
meno che non sia accompagnato dalla riflessione che ho delineato nel
post precedente, ovvero di una politica di gestione consapevole della
proprieta' intellettuale che ne potrebbe derivare, e di un altrettanto
consapevole innesco di un meccanismo virtuoso che lo faccia funzionare.
Mettere un wiki (mi si perdoni l'approssimazione) online e sperare che
si riempia e' un po' troppo facile.

Mi scuso se l'ironia e la satira non sono piu' un linguaggio di questa
comunita'. E' uno dei motivi per cui me ne sento meno parte di prima.

--
Raistlin

S0ftPj - Digital Security for Y2K