Re: [Hackmeeting] Idiki is born

Author: Luca Brivio
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Idiki is born
On Mon, 31 Oct 2005 22:10:52 +0100
Raistlin <raistlin@???> wrote:

> Significa che gia' esistono dei modi per condividere idee embrionali,
> ogni comunita' ha i suoi, e sono gia' inseriti nel tessuto creativo
> che devono alimentare. Nella scienza ci sono i workshop e i work in
> progress meetings, negli altri campi ci sono metodi analoghi.

Ci sono appunto tante idee per farlo.

> Inventare "un nuovo luogo di scambio delle idee" non ha molto senso, a
> meno che non sia accompagnato dalla riflessione che ho delineato nel
> post precedente, ovvero di una politica di gestione consapevole della
> proprieta' intellettuale che ne potrebbe derivare, e di un altrettanto
> consapevole innesco di un meccanismo virtuoso che lo faccia
> funzionare. Mettere un wiki (mi si perdoni l'approssimazione) online
> e sperare che si riempia e' un po' troppo facile.

Uno ci prova. La riflessione di cui parli è sicuramente fondamentale,
ma...

> Mi scuso se l'ironia e la satira non sono piu' un linguaggio di questa
> comunita'. E' uno dei motivi per cui me ne sento meno parte di prima.

...ma quell'email mi è sembrata poco costruttiva, come a dire "e che me
ne frega?" Non è certo l'ironia quella che non voglio apprezzare. Anzi.

Spero che nessuno voglia distruggere questa comunità.

--
Luca Brivio