RE: R: [Cm-roma] inaugurazione!, è un po' ot

Author: luca
To: la rivoluzione corre sui pedali.!
Subject: RE: R: [Cm-roma] inaugurazione!, è un po' ot
At 15.48 18/10/2005, you wrote:
>Scusate tanto, ma questa lista mi sembra sempre esageratamente polemica.
>Abbiamo finalmente una nuova ciclabile che attraversa la città, e tutti lì
>a fare le pulci, sampietrini, esposizioni per l'estate romana, buche e
>buchette...! Ma perché il lungotevere sta messo meglio? Se il comune non
>fa nulla posso capire la polemica, la critica, ma qui ogni cosa che fa si
>dà addosso a Veltroni e ad Esposito.

forse perche' farsi prendere in giro non e' piacevole?
perche' hanno inaugurato un tratto che io gia' facevo da parecchi anni,
hanno fatto giusto la rampa verso via delle milizie e davvero poco altro

in piu' continuano a dire che ci sono 150 km di piste ciclabili ma 64 km
sono strade bianche nei parchi o simili e dei restanti 84 davvero pochi
hanno un senso nella mobilita' urbana

vedi http://www.tmcrew.org/eco/bike/percorsi/pisteroma/

> Abbiamo un piano regolatore partecipato, i cittadini possono dire la
> loro in tanti modi

se vai oltre i comunicati stampa e ti infogni in qualche laboratorio
territoriale vedrai che puoi dire la tua ma la mia esperienza personale
dice che loro fanno molto spesso cio' che piu' gli "preme"

> [...]
>per percorrerla in bici da corsa? Mi sembra che la maggioranza degli altri
>ciclisti che incontro ogni giorno viaggi su biciclette comuni e non con
>quelle ruotine così sottili, che mi sembrano più adatte alle gare! Oppure
>fa tanto "figo"?
>Insomma io penso che la bicicletta deve essere un mezzo di trasporto
>utilizzabile da chiunque sui percorsi della città e non un gingillo da
>sfoggiare, salvo poi lamentarsi se non è adatta alle strade che percorriamo.
>Altrimenti la Critical Mass diventa una vetrina e non può proporre altro

infatti tocca che si fanno coraggio e invece di mandarci soto al tevere
individuano dei percorsi di collegamento periferia-centro e
periferia-periferia e al posto delle auto parcheggiate ci fanno le corsie
ciclabili protette

poi parliamo :)

ciao