[Cm-milano] Petizione pista ciclabile Bicocca - Parco Nord

Author: Luca Brivio
New-Topics: [Cm-milano] pista ciclabile di 7000 KM, lungo la cortina di ferro, [Cm-milano] pista ciclabile di 7000 KM, lungo la cortina di ferro, [Cm-milano] pista ciclabile di 7000 KM, lungo la cortina di ferro
Subject: [Cm-milano] Petizione pista ciclabile Bicocca - Parco Nord
On Tue, 27 Sep 2005 19:51:16 +0200 (CEST)
"cauz." <graziano.predielis@???> wrote:

> poi ne facciamo una che colleghi il sahara ai gobi?
>
> ora, non e' che io sia un entusiasta delle piste cicliabili, anzi dico
> pure che non me ne frega nulla di esse, a me bastano le strade,

Anche a me, ma quando ad esempio faccio in bicicletta viale Monza ne
supero di certi che mi fanno paura. E un po' di strada più tranquilla
del resto non mi dispiace...

> da un universita' a un parco? e che percorso e'?

Premetto che anche a me i percorsi di certe piste ciclabili paiono
veramente assurdi.
Non so che cosa spinga chi a fare questa proposta, ma potrebbe servire a
rendere meno inutile la nuova passerella ciclopedonale sul viale f.testi
che appunto arriva al parco nord.

> va bene che al parco nord c'e' il velodromo, ed e' un ottimo motivo
> per muoversi da quelle parti, ma non so se basta...

Il parco nord si può attraversare per andare a bruzzano, bresso, cusano,
cinisello, e magari proseguire per novate, cormano, paderno, nova etc.
Naturalmente fare una pista ciclabile per volta senza criterio porta a
risultati poco significativi...

Luca