[Cm-milano] pista ciclabile di 7000 KM, lungo la cortina di …

Author: Yuri Crea
Subject: [Cm-milano] pista ciclabile di 7000 KM, lungo la cortina di ferro
SONO DACCORDO
PISTE CICLABILI PENSATE ALL'INTERNO DI UN PROGGETO GLOBALE E A LUNGO
TERMINE.
io ho un progetto che è forse più un sogno e anche utopistico per giunta, un
pò ambizioso, ma porterebbe ai cittadini ed allle amministrazioni di Milano
e comuni limitrofi alla consapevolezza di poter costruire qualcosa insieme,
per una volta slegata dai giochi forza della politica e della filosofia
clientelare che ormai si è insediata nel tessuto italiano, oggi accentuato
anche in quello lombardo.
Ci vuole passione per gli ideali, se la bicicletta è il veicolo di un ideale
di libertà, indipendenza, movimento, risparmio energetico, ambiente pulito e
delle più svariate associazioni che oggettivamente si possono legare a
questo splendido e straordinario mezzo di trasporto.
In repubblica di oggi un articolo descrive un progetto incredibile, una
pista ciclabile di 7.000 km, costeggia la famosa cortina di ferro che
divideva l'impero sovietico dall'occidente e che ha visto milioni di morti
cadere sotto la dittatura di Stalin (che col comunismo non ha molto a che
vedere a parte qualche ideale, il comunismo è libertà e uguaglianza, la
dittatura è l'opposto ed è ciò che stiamo vivendo NOI, una dittatura
mediatica, un rincoglionimento).
Questo è un progetto sostenuto con forza da molto tempo, un progetto
concreto per ricordare e muoversi senza carburante, ma con le proprie forze.
Basterebbe unirsi tutti davvero e combattere per un mondo migliore, ma
purtroppo il mondo è composto da tANTI CIECHI che fanno finta di non vedere,
a cui conviene o al quale non gliene frega davvero nulla o che non ci
pensano perchè non sono abbastanza sensibilizzati e coinvolti, spesso i
movimenti di rivolta sociale tendono ad escludere come i movimenti del
potere che loro stessi combattono.
Forse è una questione di lobby?
BC.Yuri.Crea
<BLOCKQUOTE style='PADDING-LEFT: 5px; MARGIN-LEFT: 5px; BORDER-LEFT: #A0C6E5
2px solid; MARGIN-RIGHT: 0px'><font
style='FONT-SIZE:11px;FONT-FAMILY:tahoma,sans-serif'><hr color=#A0C6E5
size=1>
From: <i>Luca Brivio <luca.brivio@???></i><br>Reply-To:
<i>"critical mass milano - crew
:::http://www.inventati.org/criticalmass/ :::la rivoluzione non sara'
motorizzata !!!" <cm-milano@???></i><br>To:
<i>"critical mass milano - crew :::
http://www.inventati.org/criticalmass/::: la rivoluzione non sara'
motorizzata !!!" <cm-milano@???></i><br>Subject:
<i>Re: [Cm-milano] Petizione pista ciclabile Bicocca - Parco
Sep 2005 19:51:16 +0200 (CEST)<br>>"cauz."
> pista ciclabile che colleghi la Bicocca con il Parco Nord.<br>>

gobi?<br>> ><br>> > ora, non e' che io sia un entusiasta delle
piste cicliabili, anzi dico<br>> > pure che non me ne frega nulla di
esse, a me bastano le strade,<br>><br>>Anche a me, ma quando ad
esempio faccio in bicicletta viale Monza ne<br>>supero di certi che mi
fanno paura. E un po' di strada più tranquilla<br>>del resto non mi
dispiace...<br>><br>> > da un universita' a un parco? e che
percorso e'?<br>><br>>Premetto che anche a me i percorsi di certe
piste ciclabili paiono<br>>veramente assurdi.<br>>Non so che cosa
spinga chi a fare questa proposta, ma potrebbe servire a<br>>rendere meno
inutile la nuova passerella ciclopedonale sul viale f.testi<br>>che
appunto arriva al parco nord.<br>><br>> > va bene che al parco nord
c'e' il velodromo, ed e' un ottimo motivo<br>> > per muoversi da
quelle parti, ma non so se basta...<br>><br>>Il parco nord si può
attraversare per andare a bruzzano, bresso, cusano,<br>>cinisello, e
magari proseguire per novate, cormano, paderno, nova
etc.<br>>Naturalmente fare una pista ciclabile per volta senza criterio
porta a<br>>risultati poco
mailing