[Cm-roma] Pio La Bici esiste

Author: brunociclo
Subject: [Cm-roma] Pio La Bici esiste
Io l'ho detto: la prossima Critical mega campagna elettorale all'americana
con tanto di bandierine con le biciclette! :-)
Bello il programma! Però preferisco il cadidato finto che quello vero!

Però il mio voto può essere facilmente comprato:
Ho bisogno di una telaio per una bici da corsa per una ragazza (francesca)
alta circa 1,55..
Ho bisogno inoltre di un telaio per me perchè la fixa la devo provare, per
fascino, spirito, amore per l'essenzialità, curiosità ed effettiva
superiorità su alcuni percorsi urbani che faccio spesso, anche se sono
ancora fedelmente innamorato della mia verdona da passeggio che nessuna bici
potrà mai eguagliare...

Il primo telaio da donna mi serve con una certa urgenza e sono disposto a
pagarlo profutamente (nel senso con tanto profumo perchè di soldini ne ho
pochi pochi).
Il telaio per me non è urgente anche se l'impazienza di mettermi a lavoro
per costruirmi la mia prima fissa è tanta..

Io ho chiesto un pò in giro ma non ho trovato niente...spero che mi sappiate
aiutare voi!

A presto miei prodi!
Pio la Bici presidente dell'Itaglia senza confini!

-------------

per un curioso scherzo del destino ciò che noi pronosticavamo cazzeggiando

ESISTE DAVVERO!

mi è arrivato giusto poco fa un comunicato, che vi giro immediatamente per
le valutazioni del caso, di questo "comitato Pio La Bici", che addirittura
sta per avere un sito per la raccolta delle firme.

vedete un po' voi se aderire o no, io lo faccio di sicuro.

"Spunta un altro candidato alle primarie del centrosinistra, stavolta
espresso dai ciclisti urbani e critici.

Il suo nome è Pio La Bici, e non è mascherato come il candidato/a dei no
global:
sfida a viso aperto non solo gli altri concorrenti ma le brutture e i
pericoli
del traffico quotidiano in tutte le città italiane, pedalando allegramente
per i
suoi spostamenti quotidiani.
Il candidato è stato scelto dopo un intenso lavorio sotterraneo, grazie ai
mezzi
offerti dal web, tra migliaia di candidati. La scelta è infine caduta
casualmente su
uno sconosciuto ciclista maggiorenne, che per un caso incredibile si chiama
proprio così: Pio La Bici.

Per ora il suo luogo di residenza non sarà reso noto, ma il simpatico
signore ha
già acconsentito di prestare la sua persona alla "kermesse" messa su
dall'Unione.
Le linee politiche che Pio La Bici porterà come contributo allo
spostamento -non
solo a sinistra o a destra: ma in ogni direzione: tale è la potenza del
mezzo
bicicletta- della coalizione verso una maggiore vivibilità delle nostre
città
sono le seguenti:

- Rifiuto totale dello spostamento personale con mezzi inquinanti,
ingombranti e
mortali.

- Utilizzo quotidiano della biciclette per fini pragmatici, ludici, sociali
onirici. Graduale rottamazione delle vetture, entro e non oltre la metà
della
legislatura.

- Scelta costante, in materia di politica economica, delle teorie note come
"il
meno possibile": numero minore di acquisti, tendenza allo shopping verso lo
zero, nessun acquisto di beni inutili, meno lavoro per il numero più ampio
di
persone, reddito di sussistenza a tutti, pensione altissima per tutti,
scuole e università gratis.

- Infrastrutture: verranno avviati lavori enormi per la ristrutturazione
delle
nostre città e delle vie di comunicazione. L'asfalto verrà divelto e le
strade
saranno interamente ricostruite utilizzando prato erboso, possibilmente da
semenze tradizionali e libere. Tutte le aree di servizio urbane ed
extraurbane, così come quelle autostradali, saranno riconvertite ad uso
pubblico: parchi, asili, ostelli della gioventù, centri sociali per anziani.

- Un ultimo punto, che il movimento di cui Pio La Bici è espressione ritiene
assolutamente irrinunciabile, è la costruzione di un velodromo in ogni
cittadina
con più di 500 abitanti.

La candidatura, a dispetto delle linee politiche leggermente fuori standard
rispetto a quelle generali dell'Unione, è seria e verrà presentata
ufficialmente
a breve.".