[Cm-roma] fuori tema

Author: brunociclo
Subject: [Cm-roma] fuori tema
Il sottoscritto sta preparando un video sulla popolazione Rom (in particolare di Roma e Milano). Il video sarà presentato all'Unicef e pur essendo un pò critico su alcuni aspetti di questo organismo internazionale (non mi dilungo su qusto punto) ho accettato comunque di lavorare con Paolo Bianchini (regista e ambasciatore Unicef) al progetto in una maniera un pò insolita e provocatoria. L'intento è quello di proporre, con questo video, per il Premio Nobel per la Pace, non un individuo, bensì un popolo: i rom, per aver girato il mondo per migliaia di anni attraversando così tanti confini senza aver mai preso le armi...
Ovviamente è una provocazione che non andrà mai in porto nè mi interessa più di tanto la classifica per l'assegnazione del premio, ma da la possibilità di porre all'attenzione una caratteristica antimilitarista così interessante di questo popolo. Il video è una produzione del tutto indipendente e quando mi è stato proposto da Bianchini ho pensato subito all'esperienza diretta non istituzionale che ha avuto la Snia e la ciclofficina Don Chisciotte con il laghetto. Vorrei fare due chiacchere con qualcuno di voi e invitare chiunque abbia da dire qualcosa a riguardo a farsi sentire.
Intanto lo scrivo in lista...poi passerò alla Snia a fare una chiaccherata live con chi vorrà.
Insomma..pensateci e se qualcuno vuole si faccia sentire in privato.
E' ben accetto qualsiasi tipo di contributo e materiale.

A risentirci!

brunociclo